Meteo in progressivo peggioramento nel weekend, da domenica rischio temporali

Il cielo sereno lascerà progressivamente spazio alle nubi nel fine settimana. Prime avvisaglie di rovesci nella serata di sabato, perturbazioni più probabili da domenica

Dal sereno alla pioggia, passando per le nubi in "addensamento". Un promontorio anticiclonico si protenderà da sud e assicurerà sul Veneto ancora qualche giorno di tempo stabile, con nubi poco significative. Poi, a partire da sabato, spazio alle prime precipitazioni, che potranno avere carattere temporalesco nella giornata di domenica. La saccatura si approfondirà sul Mediterraneo occidentale determinando fenomeni diffusi contestualmente ad un significativo richiamo di correnti dai quadranti meridionali. Situazione in miglioramento da lunedì, sporadici i rovesci.

PREVISIONI METEO DI VENERDI' E SABATO

Da limpido a nuvoloso

Venerdì il cielo sarà perlopiù poco nuvoloso con ampi tratti soleggiati durante le ore centrali. Probabili foschie, nebbie e nubi basse durante le ore più fredde in pianura. Le temperature minime saranno pressoché stazionarie, in leggero aumento in pianura. Sabato il cielo comincerà ad essere poco nuvoloso già a partire dalla mattina, con la copertura in aumento nel primo pomeriggio. Le precipitazioni saranno assenti per gran parte della giornata, ma non si escludono deboli piogge verso sera.

Perturbazioni e rovesci

Il tempo sarà in progressivo peggioramento domenica mattina, fino a risultare perturbato al pomeriggio. Cielo da molto nuvoloso a coperto, con crescente probabilità di precipitazioni a partire da metà mattina a cominciare da ovest, a carattere diffuso nel pomeriggio/sera con frequenti rovesci e temporali. Le temperature minime saranno in contenuto aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

Torna su
VeneziaToday è in caricamento