menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nuvole, archivio

Nuvole, archivio

Marzo si apre con le piogge. Tregua a metà settimana

Sabato aumento della copertura nuvolosa sul Veneziano, in base alle previsioni. Domenica precipitazioni in arrivo, tra lunedì e martedì intensificazione della perturbazione

Da una fine di febbraio di sole e clima quasi primaverile, venerdì 28, a un inizio di marzo con piogge e nuvole almeno fino a metà della prossima settimana, a partire da domenica sul Veneziano. Sono queste le previsioni di 3B Meteo che parlano dell'arrivo di una perturbazione che «tra la sera di sabato e la giornata di domenica porterà piogge sparse e deboli nevicate al di sopra dei 900-1000 metri sui rilievi». Lunedì «probabile l'arrivo di una seconda perturbazione, anche più intensa della precedente, con nevicate copiose al di sopra dei 1100-1300 metri». La primavera dovrà attendere.

L'andamento nelle previsioni

Le precipitazioni lunedì 2 marzo potrebbero diventare «via via più diffuse e intense fino a risultare estese e consistenti a partire dal pomeriggio», sul Veneziano, secondo Arpav. Martedì 3 marzo «cielo coperto e precipitazioni estese, frequenti e consistenti interesseranno l'intera regione». Temperature prevalentemente in diminuzione e intensificazione dei venti in pianura. Da sabato 29 febbraio quindi pressione in diminuzione, per l'arrivo di correnti dal nord. Domenica le prime piogge. Lunedì si approfondisce sulla Francia una saccatura che transiterà sul Veneto e martedì precipitazioni e limite neve in calo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento