rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni a Venezia e in provincia

Le previsioni di 3bmeteo per il nostro territorio: da domani temperature stabili sui 26 gradi, con possibili piovaschi

Correnti umide atlantiche sono previste progressivamente sul Nord Italia, determinando instabilità sparsa, più diffusa sui settori alpini e prealpini. Sul Veneto ritroveremo acquazzoni e locali temporali in particolare sui comparti settentrionali e centro-settentrionali della regione. Prime avvisaglie ci saranno nella sera-notte di oggi su Alpi, Prealpi, Bellunese e Trevigiano.

Nel corso di martedì ci sarà una nuova instabilità, tra tardo pomeriggio e notte, ad iniziare dall'Altopiano di Asiago e dagli altri rilievi in moto verso Vicentino, Padovano e alto Veneziano entro tarda sera. Possibili forti temporali su Alpi e Prealpi. Mercoledì, con ogni probabilità, ci saranno nuovi fenomeni temporaleschi più strutturati sui settori veneti settentrionali, ma acquazzoni sparsi potrebbero bagnare a macchia di leopardo anche le altre province della Regione. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da un generale calo termico, nonché da puntuali grandinate e locali violente raffiche di vento.

Meteo a Venezia e provincia

Come ci spiega Francesco Del Francia di 3bmeteo.com, su Venezia, da martedì spazio a condizioni molto calde e per larga parte stabili con massime sui 26-27 gradi; tra tarda sera e notte possibili isolati piovaschi.Tra mercoledì e giovedì temperature poco variate con tempo di nuovo prevalentemente stabile; ventilazione spesso moderata o temporaneamente forte di Scirocco. Rapidi tratti di instabilità ci saranno, con ogni probabilità, nel corso del weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni a Venezia e in provincia

VeneziaToday è in caricamento