rotate-mobile
Meteo

Venezia si sveglia avvolta dalla nebbia: vaporetti deviati e disagi

Visibilità limitata tra laguna e terraferma. Corse Actv modificate mercoledì mattina, problemi per i pendolari. Il porto è rimasto chiuso

La nebbia s'impadronisce della laguna e costringe i pendolari a fare i conti con ritardi e deviazioni. Visibilità ridotta al minimo mercoledì mattina, come previsto dai servizi meteo: il tempo nebbioso dovrebbe infatti perdurare per gran parte giornata, specie nella prima parte, senza piogge e con un gran freddo. La temperatura massima registrata sarà di 8 gradi, la minima di 3, sempre con elevati gradi di umidità.

Già intorno alle 6.30 Actv ha avvertito gli utenti di frazionamenti e dirottamenti delle linee: Linea 4.1 dalle 6.54 (F.te Nove) limitata P.le Roma; Linea 4.2 dalle 6.01 (F.te Nove) limitata Bacini; Linea 5.1 dalle 6.20 (Lido) via Canal Grande; Linea 5.1 dalle 5.18 (P.le Roma) via Canal Grande; Linea 5.2 dalle 5.52 (Lido) via Canal Grande; Linea 5.2 dalle 6.24 (P.le Roma) via Canal Grande; Linea 6 sospesa. Servizio di spola eseguito con motoscafo da P.le Roma a S. Marta con partenza da P.le Roma ai minuti 18-38-58 e da S. Marta ai minuti 11-31-51.

La fitta cappa ha inevitabilmente coinvolto anche il porto di Venezia, che è stato chiuso per la mattinata in attesa di condizioni meteo più favorevoli. Niente ingressi né uscite, quindi, dallo scalo lagunare, per evitare il rischio di pericolose collisioni tra imbarcazioni. Banchi di nebbia si registrano naturalmente anche nel resto della provincia: nelle prime ore della mattina la visibilità era ridotta a 150 metri sull'autostrada A4 tra Venezia est e San Stino di Livenza. La situazione dovrebbe cambiare completamente giovedì, quando 3B Meteo prevede bel tempo con sole per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia si sveglia avvolta dalla nebbia: vaporetti deviati e disagi

VeneziaToday è in caricamento