Meteo incerto: due giorni di tempo instabile e possibili temporali anche in pianura

Almeno fino a venerdì le condizioni meteo dovrebbero permanere incerte, poi da sabato dovrebbe tornare il sole e il tempo stabile. Possibili rovesci sia martedì che mercoledì

Tempo instabile, cielo coperto e probabili rovesci. L'estate continua ad essere constraddistinta da un tempo "ballerino", e sarà così anche nel pomeriggio di martedì e per tutta la giornata di mercoledì. Nella fattispecie, saranno possibili anche forti rovesci, con grandine e raffiche di vento. Se lo stato d'attenzione per criticità idrogeologiche diramato dalla Regione interesserà solo le zone montane e pedemontante, comunque anche in pianura non sono esclusi fenomeni isolati ma intensi.

Tempo instabile, a tratti con temporali

Instabilità fino a venerdì

Le condizioni di instabilità temporanee si ripercuoteranno fino a venerdì, alternate a temporanee fasi di tempo soleggiato. Da sabato, poi, la probabile ripresa dell'alta pressione dovrebbe portare tempo soleggiato e soprattutto più stabile in tutta la Regione.

map_MV_0-2

Martedì sera

Nel pomeriggio di martedì il tempo passerà da variabile a instabile specie in montagna con temporanei tratti soleggiati e addensamenti anche estesi. Probabilità di precipitazioni in aumento fino ad alta (75-100%) in montagna e fino a medio-bassa (25-50%) sull'entroterra pianeggiante ed eventualmente sulla costa. Si tratterà di rovesci o temporali sparsi sulle zone montane e locali su quelle pianeggianti. Possibili anche fenomeni localmente intensi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il meteo di mercoledì

Tempo variabile, a tratti instabile, sin dalla mattinata di mercoledì, con temporanee schiarite più probabili al mattino in montagna e al pomeriggio sulla pianura, alternate ad addensamenti nuvolosi anche estesi. In pianura probabilità medio-alta (50-75%) di pioggie al mattino, medio-bassa (25-50%) in seguito. Si tratterà di piogge sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibili fenomeni localmente intensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • Un nuovo sistema di prenotazione nell'Ulss 3: non è più l’utente che chiama il Cup, ma viceversa

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

Torna su
VeneziaToday è in caricamento