rotate-mobile
Meteo

Sarà una settimana tipicamente invernale

Le previsioni meteo in Veneto per questa settimana. Da martedì i cieli torneranno a coprirsi in modo diffuso, a causa di una debole perturbazione in risalita dal centro Italia

Nei prossimi giorni proseguiranno condizioni tipicamente invernali sul Veneto. Come ci spiega Davide Sironi di 3bmeteo.com, dopo un avvio di settimana soleggiato ma freddo, con gelate molto intense in montagna, già martedì i cieli torneranno a coprirsi in modo diffuso, causa una debole perturbazione in risalita dal centro Italia.

Mercoledì è prevista qualche schiarita in più, specie su Dolomiti e Prealpi dove torneranno spazi soleggiati anche ampi; ancora nubi irregolari sulle zone pianeggianti in particolare del basso Veneto. Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattino confermato invece il transito di una nuova intensa perturbazione atlantica, che porterà precipitazioni moderate diffuse e nevicate sulle Dolomiti a partire inizialmente da 400-500 metri di altitudine.

Dando uno sguardo più in là, si intravede una fase più stabile e mite nella settimana che porta al Natale, per effetto dell'espansione dell'anticiclone nord-africano sull'Europa centro-meridionale, evoluzione che necessita ancora conferme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà una settimana tipicamente invernale

VeneziaToday è in caricamento