Maltempo in vista, temporali e grandine in arrivo in provincia. Temperature in calo

La protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione in pianura e di pre-allarme nelle zone montane, da martedì fino a giovedì pomeriggio. Precipitazioni previste in tutta la regione

Arrivederci, caldo torrido. Nelle prossime ore la situazione meteorologica è destinata a cambiare radicalmente in tutto il Veneto, tanto che la protezione civile regionale si sta preparando per affrontare eventuali emergenze. Dalle 13 di martedì alle 14 di giovedì, in particolare, è decretato lo stato di preallarme (da riconfigurare, a livello locale, in fase di allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a rovesci e temporali anche intensi, associati a locali grandinate e raffiche di vento; e lo stato di attenzione (anche in questo da riconfigurare, a livello locale) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali nella pianura veneta.

NEL POMERIGGIO DI MARTEDI TEMPORALI E GRANDINATE SUL PORTOGRUARESE

Il servizio meteo Arpav annuncia infatti tra il pomeriggio di martedì e il primo mattino di mercoledì precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con fenomeni più probabili e diffusi su zone montane e pedemontane, più localizzati e in genere di breve durata sulla pianura. In seguito, soprattutto tra il pomeriggio-sera di mercoledì e le prime ore di giovedì, è prevista una nuova fase di instabilità con rovesci e temporali, sparsi sulla pianura centro-meridionale, a tratti diffusi su alta pianura e zone montane e pedemontane. Saranno probabili temporali intensi (forti piogge, grandinate, raffiche di vento) con quantitativi di precipitazione localmente consistenti specie su zone montane e pedemontane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso di giovedì i venti sono previsti in rotazione e intensificazione dai quadranti settentrionali con qualche episodio di Foehn sulle zone montane e pedemontane e calo delle temperature, localmente anche sensibile. Qualche rovescio e temporale sarà possibile anche nel pomeriggio di giovedì ma con minore probabilità e a carattere locale/sparso; i fenomeni dovrebbero cessare nella serata di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Il ceppo di covid proveniente dalla Serbia è molto aggressivo. Zaia: «Preoccupati per i virus importati»

  • Il giorno del Mose: alle 12.25 la Laguna è completamente isolata dal mare | DIRETTA

  • Si barrica in casa e spara ai carabinieri: arrestato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento