rotate-mobile
Meteo

Temperature in calo, weekend con tempo variabile: le previsioni meteo

Davide Ricci, di 3B Meteo, annuncia per sabato 28 agosto condizioni di «spiccata variabilità con alternanza di annuvolamenti ed aperture e possibilità di veloci piovaschi»

Già nelle ultime ore l'afflusso di aria fresca dai quadranti nord-orientali ha determinato nelle province di Venezia e Treviso un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali che si sono manifestati fra la tarda serata di giovedì e la notte.

Nel pomeriggio di venerdì si stanno osservando ampie schiarite su pianure e coste, ma per domani, sabato 27 agosto, le previsioni di 3bmeteo.com annunciano nuovamente condizioni di spiccata variabilità con alternanza di annuvolamenti ed aperture e possibilità di veloci piovaschi. Domenica vedrà cieli offuscati da nubi stratiformi su pianure e litorali, annuvolamenti più consistenti su Prealpi e Bellunese, dove non si escludono isolati rovesci pomeridiani.

Le temperature, in netto calo già da oggi, si stanno portando su valori localmente al di sotto delle medie del periodo, con massime non oltre i 25-27°C. Sulle coste, fra venerdì e sabato, spirano venti di Bora moderati che contribuiscono ad abbassare la temperature percepita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in calo, weekend con tempo variabile: le previsioni meteo

VeneziaToday è in caricamento