rotate-mobile
Meteo

Maltempo nel Veneziano, è allerta meteo fino a domenica: le previsioni

Stato di attenzione per il bacino idraulico primario e secondario in tutto il Veneto

Ancora maltempo in Veneto, scatta lo stato d'allerta della protezione civile. Massima attenzione fino alle 14 di domenica, quindi, per eventuali criticità idrauliche sulle reti principali e secondarie del bacino idrografico Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e, nel territorio veneziano, per la sola rete secondaria del bacino basso Brenta-Bacchiglione.

Sabato

 Fino al mattino di sabato cielo molto nuvoloso o coperto, dal pomeriggio previsto un parziale calo della nuvolosità, mentre di sera nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali sul resto della pianura. Le precipitazioni saranno estese, da modeste/discontinue a moderate/frequenti andando dalla pianura sud-orientale alle zone pedemontane e montane, con quota neve generalmente a 900/1100 metri sulle Dolomiti e 1300/1500 metri sulle Prealpi. Sulla pianura soffierà fino al mattino Scirocco da moderato a debole e in rotazione da sud-est a nord-est andando dalla costa alla pedemontana; nella seconda metà di giornata i venti saranno deboli con direzione variabile.

Domenica

Domenica la situazione meteo rimarrà immutata o quasi. Sulla pianura andando dalla costa alla pedemontana il  cielo sarà da molto nuvoloso o coperto a parzialmente nuvoloso o nuvoloso; fino all'alba presenti nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali altrove: nel corso del mattino in dissolvimento e di sera in nuova formazione. Sulla pianura probabilità di precipitazioni da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%), con piogge modeste da sparse a locali, generalmente nelle ore diurne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Veneziano, è allerta meteo fino a domenica: le previsioni

VeneziaToday è in caricamento