rotate-mobile
Meteo

Lunedì di Pasquetta, meteo inclemente: giornata all'insegna di rovesci e nuvolosità

Il maltempo comincerà ad imperversare già nella sera di Pasqua, con brevi piovaschi e temperature in diminuzione. La situazione non migliorerà nel giorno dell'Angelo

Cattive notizie per chi aspettava il Lunedì dell'Angelo per dedicarsi alle tradizionali giornate all'aperto, fatte di grigliate o pic-nic. Dopo una fase anticiclonica con tempo stabile fino al pomeriggio di Pasqua, infatti, il rapido passaggio di una saccatura porterà una fase di instabilità con precipitazioni sparse tra la notte di domenica e le prime ore di lunedì.

Verso la sera di Pasqua ci sarà un aumento della probabilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio a partire dalle zone occidentali, con limite delle nevicate in abbassamento nelle notte tra domenica e lunedì fino a 1200-1500 metri. E le condizioni meteo non certo buone si ripercuoteranno anche il lunedì di Pasquetta.

Tra la notte e il primo mattino ci sarà infatti una fase di instabilità con cielo molto nuvoloso o coperto, a cui seguiranno crescenti schiarite alternate ad annuvolamenti. Fino al primo mattino ci sarà un’alta probabilità di precipitazioni sparse (75-100%), anche a carattere di rovescio. In seguito piogge generalmente assenti, anche se non si esclude la possibilità di qualche isolata breve precipitazione specie in prossimità dei rilievi nel pomeriggio/sera con limite delle eventuali nevicate in contenuto rialzo.

Capitolo temperature: le minime saranno in aumento, e le massime stazionarie, con variazioni a carattere locale. Nelle valli e in pianura si registreranno venti deboli o moderati, soprattutto nelle ore mattutine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì di Pasquetta, meteo inclemente: giornata all'insegna di rovesci e nuvolosità

VeneziaToday è in caricamento