rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, perturbazione dal pomeriggio del primo maggio: tornano rovesci e temporali VD

Alta probabilità di rovesci e temporali sia in pianura che in montagna, lunedì specie dalle ore centrali e pomeridiane. Nuvolosità e tempo instabile anche nei prossimi giorni

Le condizioni anticicloniche che hanno garantito sole e clima asciutto sabato e domenica lasceranno via via il posto a una perturbazione da ovest, che porterà in Veneto tempo instabile, con probabili piogge, rovescie e temporali, sia in pianura che in montagna, secondo Arpav.

La festa del primo maggio vedrà cielo fino al mattino in prevalenza poco nuvoloso, ma con variabilità in aumento nel corso della giornata e intensificazione della nuvolosità a partire dalle ore centrali e pomeridiane. Probabilità di precipitazioni in crescita con fenomeni che interesseranno prima le zone occidentali e montane, poi il versante est. Nevicate in montagna fino a 1200, 1400 metri e temperature in lieve calo in pianura.

Martedì il tempo in Veneto sarà variabile, con cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino, e aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata. Possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dal pomeriggio sui rilievi, poi dalla serata anche in pianura, specie a ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, perturbazione dal pomeriggio del primo maggio: tornano rovesci e temporali VD

VeneziaToday è in caricamento