rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo in Veneto: fine settimana con temperature in picchiata e neve

Tra sabato pomeriggio e domenica mattina giù i termometri, anche se con un miglioramento del tempo. Domenica sera nuovo e rapido peggioramento, con piogge e fiocchi

Una depressione artica venerdì porterà piogge in Veneto e si allontanerà sabato mattina. Tra sabato pomeriggio e domenica mattina temperature in discesa, anche se con un miglioramento del tempo. Di notte termometri sottozero. Da domenica pomeriggio una nuova depressione artica, che persisterà almeno fino a martedì, porterà altre precipitazioni, che nella notte tra domenica e lunedì saranno nevose anche pianura.

Clima rigido in montagna e forti gelate mattutine in pianura. Domenica sera nuovo e rapido peggioramento. Lunedì pioggia in pianura e nevicate in montagna. La quota neve torna a salire sensibilmente per effetto di venti da sud. Lunedì cielo molto nuvoloso o coperto con varie precipitazioni specie su zone montane e pedemontane. Nelle prime ore nevicherà su gran parte dei rilievi e zone limitrofe, poi quota neve in aumento. Temperature più alte di domenica.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto: fine settimana con temperature in picchiata e neve

VeneziaToday è in caricamento