rotate-mobile

Via le piogge fino a sabato, ma domenica nuova perturbazione: il tempo in Veneto

Precipitazioni e instabilità fino alle prime ore di venerdì, in Veneto, in seguito pressione in temporanea ripresa fino a sabato. Da domenica avvicinamento di un nuovo impulso perturbato con aumento della nuvolosità, e della probabilità di precipitazioni, specie lunedì.

La protezione civile del Veneto segnala il protrarsi anche venerdì dello stato di allerta per rischio idrogeologico nei bacini montani e pedemontani del Piave, Brenta, Bacchiglione e Alpone. In particolare, a seguito delle piogge consistenti nelle aree montane e collinari centro-occidentali delle ultime 24 ore, la portata di fiumi e torrenti del Bellunese, del Vicentino e dell’alta Marca è in aumento e gli alti livelli idrometrici si protrarranno  per l’intera giornata.

Domenica deboli precipitazioni, specie nella seconda parte della giornata, con venti tesi di scirocco sulle zone montane. Lunedì molto nuvoloso o coperto con probabili piogge e temporali. Temperature minime in aumento, massime in prevalenza in diminuzione. Clima ventilato, anche ventoso in alta quota, fino a metà giornata.

Si parla di

Video popolari

Via le piogge fino a sabato, ma domenica nuova perturbazione: il tempo in Veneto

VeneziaToday è in caricamento