Lunedì, 2 Agosto 2021
Meteo

Il caldo continuerà a non dare tregua in provincia di Venezia

Tempo soleggiato, con nuvole timide nei prossimi giorni. Solo venerdì ci sarà un calo delle temperature, per quanto contenuto

Sul Veneto la settimana appena iniziata continuerà all'insegna del tempo soleggiato e caldo, ma con un graduale aumento dell'instabilità a partire dai rilievi. Martedì vedrà ancora tempo sereno sull'intera regione, mentre mercoledì compariranno le prime note instabili, con locali temporali nel pomeriggio sulle Dolomiti.

Giovedì l'instabilità pomeridiano-serale dovrebbe estendersi alla fascia prealpina, per poi culminare nella serata di venerdì, quando anche i settori di pianura e le coste potrebbero essere interessati da veloci temporali, più probabili ed intensi sulla fascia pedemontana. Le temperature si manterranno molto elevate, con massime generalmente comprese fra i 32 e i 35 gradi in pianura; sulle coste non si supereranno i 30-31°C grazie alle brezze, ma con tassi di umidità molto elevati e conseguente disagio per afa.

Meteo per la provincia di Venezia

Entrando nel dettaglio, Davide Ricci di 3bmeteo.com spiega che su Venezia il tempo si manterrà sereno o al più poco nuvoloso almeno fino a giovedì, con possibilità di innocui annuvolamenti e velature di passaggio. Venerdì il transito di un fronte comporterà un aumento dell'instabilità pomeridiana, che verso sera potrà anche dare luogo a rovesci e temporali. A seguire, per il weekend, è al momento atteso un nuovo miglioramento, con tempo ben soleggiato. Le temperature si manterranno elevate fino a giovedì, con minime sui 23-24 gradi e massime attorno ai 29-30; il caldo sarà inoltre accompagnato da elevata umidità, che acuirà la sensazione di afa. Calo termico da venerdì, con massime che dovrebbero restare entro i 26-28 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo continuerà a non dare tregua in provincia di Venezia

VeneziaToday è in caricamento