Sabato, 18 Settembre 2021
Meteo

Pioggia mista a neve e clima rigido fino a mercoledì: le previsioni meteo in pianura

Tempo perturbato con precipitazioni diffuse, probabilmente nevose fino a bassa quota. Dal pomeriggio di lunedì pressione in aumento e tempo stabile

Foto:

Freddo, piogge miste a neve e gelate. Fino a mercoledì, secondo le previsioni meteo dell'Arpav, saranno probabili sul Veneto sud-orientale precipitazioni, probabilmente anche nevose fino in pianura, a eccezione delle aree costiere dove saranno a carattere di pioggia. Diffuse gelate dalla serata di lunedì. Una saccatura in arrivo da ovest determinerà tra la serata di domenica e lunedì una fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse. Dal pomeriggio di lunedì la pressione in aumento riporterà tempo stabile e clima rigido fino a mercoledì. Giovedì il passaggio di un'altra saccatura atlantica porterà altre precipitazioni, con il limite della neve a quote ben più elevate. 

"Ocio che nevega"

La Centrale operativa della polizia locale e la protezione civile del Comune comunicano che dalle 15 di domenica scatta lo stato di preallerta per possibili nevicate e gelate. È disponibile sul sito internet del Comune di Venezia materiale informativo per fronteggiare al meglio, col concorso di tutti, gli eventuali i disagi, e invita i cittadini a seguire i consigli contenuti nell’opuscolo “Ocio che nevega!”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia mista a neve e clima rigido fino a mercoledì: le previsioni meteo in pianura

VeneziaToday è in caricamento