rotate-mobile
Meteo

La primavera continua piovosa, spazio a rovesci e minime in calo: c'è lo stato d'allerta

Tempo in peggioramento nel Veneziano, rovesci probabili nella giornata di giovedì. La protezione civile ha diramato lo stato l'allerta almeno fino alle 14 di venerdì pomeriggio

Meteo in peggioramento nel Veneziano. Da mercoledì sera e almeno fino alle prime ore di venerdì sono infatti attese precipitazioni diffuse, anche con rovesci e temporali che potranno essere più consistenti nelle aree montane e pedemontane. Per questo il centro funzionale della protezione civile regionale ha lanciato lo stato d'allerta, che perdurerà fino alle 14 di venerdì.

Le previsioni

Nel pomeriggio e nella prima serata di mercoledì cielo molto nuvoloso in pianura, con possibilità alta (75-100%) di rovesci diffusi. Una circostanza che perdurerà anche per tutta la giornata di giovedì, con le temperature minime in diminuzione, a fronte dell'aumento delle massime. I venti saranno deboli o solo temporaneamente moderati, in prevalenza meridionali. Nella mattinata di venerdì si potranno riscontrare fenomeni di nuvolosità diffusa, con possibilità di precipitazione basse (25-50%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La primavera continua piovosa, spazio a rovesci e minime in calo: c'è lo stato d'allerta

VeneziaToday è in caricamento