Meteo

Meteo, il ponte lungo del 2 giugno sarà all'insegna di caldo e afa

Torna temperature tipicamente estive, con picchi di 32 gradi e afa

Tutto confermato per il ponte del 2 giugno, l'anticiclone nord-africano tornerà ad interessare gran parte della penisola, Veneto compreso, riportando condizioni prettamente estive sulla regione. Tempo che sarà in larga parte soleggiato, fatta eccezione per qualche annuvolamento di passaggio soprattutto venerdì 3 giugno.

Tempo buono anche sulle Dolomiti ma ci sarà il rischio di improvvisi acquazzoni o temporali di calore nelle ore tardo pomeridiane o serali. Qualche fenomeno potrà a tratti sconfinare anche sulle aree prealpine e pedemontane, specie tra venerdì e sabato. Si tratterà di temporali, come detto, localizzati e di breve durata ma attenzione localmente anche intensi. Le temperature saliranno progressivamente, portando su valori nettamente sopra la norma. Il weekend del 4-5 giugno con clima da piena estate avrà valori che toccheranno i 33-34 gradi in pianura, associati a condizioni di afa piuttosto pesante.

Previsioni per Venezia e provincia

Su Venezia, come ci spiega Davide Sironi di 3bmeteo.com, si conferma un ponte del 2 giugno dominato da condizioni prettamente estive, grazie al rinforzo dell'anticiclone africano. Tempo stabile e in larga parte soleggiato con caldo e afa in progressivo aumento; durante il weekend si toccheranno i 30-32 gradi nell'area metropolitana, tra l'altro associato a tassi di umidità piuttosto elevati mentre il clima sarà più mite lungo le coste e in laguna complice la presenza delle brezze marittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il ponte lungo del 2 giugno sarà all'insegna di caldo e afa
VeneziaToday è in caricamento