rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Meteo

Sarà un ponte dell'Immacolata "bagnato" anche nel Veneziano

La prima perturbazione domani 8 dicembre. Prevista alternanza tra piogge e fasi asciutte fino a domenica

Sarà un ponte dell'Immacolata "bagnato" anche nel territorio veneziano. Una vasta depressione iberica in spostamento verso est verrà agganciata nei prossimi giorni da un flusso di correnti fredde di origine artica che ad intermittenza scorreranno sul Veneto durante nei prossimi giorni, portando un peggioramento con piogge e nevicate anche a quote basse, seppur alternate a fasi più asciutte.

Come ci spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, la prima perturbazione raggiungerà il Veneto entro la sera dell’8 dicembre, con piogge diffuse fino a venerdì, con attenuazione dei fenomeni in serata. Sabato una nuova perturbazione porterà altre piogge destinate a protrarsi per buona parte della giornata di domenica, con nevicate in montagna.

Meteo per Venezia

In territorio veneziano, mercoledì sarà una giornata stabile e abbastanza soleggiata, con temperature minime sui 5 gradi e massimi che non superanno i 10. Giovedì sarà una giornata irregolarmente nuvolosa, in attesa dell’arrivo della perturbazione che porterà le prime piogge in serata. Il clima sarà fresco, con temperature che oscilleranno tra i 6 gradi del mattino e i 9 del pomeriggio.

Venerdì, quindi, nubi e piogge anche intense caratterizzeranno buona parte della giornata, pur attenuandosi lentamente in serata, mentre le temperature oscilleranno tra 5 e 8 gradi per tutto il giorno. Sabato dovrebbe essere quindi una giornata grigia, in attesa dell’arrivo della seconda perturbazione che provocherà una recrudescenza delle piogge dal pomeriggio. La settimana dovrebbe chiudersi all’insegna dei cieli nuvolosi, con ancora qualche pioggia intermittente, anche a carattere di rovescio nella prima parte di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un ponte dell'Immacolata "bagnato" anche nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento