rotate-mobile
Meteo

Meteo: ciclone freddo nel weekend, domenica soleggiata

Le previsioni di 3B Meteo per i primi giorni di aprile. Le temperature si abbassano, a Venezia anche raffiche di vento

Un vortice ciclonico in formazione sul Mar Ligure, alimentato da fredde correnti di natura artica, andrà approfondendosi sull'Italia determinando condizioni di spiccata instabilità sul Triveneto con un generale calo termico.

Venerdì, come riferisce il meteorologo di 3bmeteo.com Fabio da Lio, precipitazioni più frequenti interesseranno i settori montuosi dolomitici, con neve a partire dai 1300-1500m ma con limite in calo. Inizialmente più asciutto sulle pianure ma con sviluppo di qualche acquazzone verso sera, anche a sfondo temporalesco.

Nel corso di sabato l'aria fredda in arrivo sul Nord Italia porterà la neve fin verso i 600-900m mentre sulle pianure la situazione andrà migliorando con tempo più asciutto, sebbene non si escluda qualche veloce rovescio anche accompagnato da grandine. Le temperature saranno in netto calo, sotto le medie del periodo. Domenica sarà più soleggiata ma ventosa per correnti di Bora, con clima decisamente freddo per il periodo. 

A Venezia la giornata di venerdì sarà variabile con la possibilità di qualche piovasco in serata. Ci sarà una ventilazione piuttosto sostenuta di Scirocco in laguna, con raffiche fino a 50km/h. Nel corso di sabato, dopo un inizio nuvoloso e con qualche pioviggine il tempo si farà più asciutto, in vista di una domenica a tratti un po' più soleggiata con clima rigido e valori massimi non oltre i 12°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ciclone freddo nel weekend, domenica soleggiata

VeneziaToday è in caricamento