rotate-mobile
Meteo

Il meteo sorride sulla festa del Redentore: nel weekend cielo sereno con poche nuvole

Il bollettino dell'Arpav emesso venerdì mattina lascia ben sperare. Precipitazioni assenti, temperature leggermente in ribasso e quindi più gradevoli. Occhio però al possibile vento

Sole splendente (e, di notte, stellata assicurata): le previsioni meteo per il weekend non possono che soddisfare tutti coloro che sono intenzionati a trascorrere la festa del Redentore all'aria aperta. Soprattutto nel capoluogo, tra una giornata che promette tempo sereno con pochi rannuvolamenti e una serata ideale per osservare lo spettacolo dei fuochi nel cielo veneziano. Sia sabato 15 luglio che domenica 16, infatti, il clima si manterrà quello tipico della stagione estiva.

Da venerdì i meteorologi dell’Arpav sono in contatto costante con la capitaneria di porto di Venezia per gli aggiornamenti e sabato arriverà una previsione specifica per la città di Venezia. "Al momento - riferisce l'agenzia ambientale - le previsioni fanno ben sperare: a Venezia tempo stabile e temperature gradevoli; unico elemento meteorologico da monitorare con attenzione potrebbe essere il vento, atteso in significativa intensificazione nella serata dell’evento".

Nello specifico: sabato sul Veneto giunge dall'Europa settentrionale una saccatura d'aria fresca; il tempo volge comunque alla stabilità, con prevalenza degli spazi di sereno, anche per la successiva rimonta di un promontorio anticiclonico. Sabato 15 luglio il cielo è poco nuvoloso, salvo locali temporanei addensamenti; precipitazioni generalmente assenti. Domenica 16 ancora cielo poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno e precipitazioni generalmente assenti.

Schermata 2017-07-14 alle 14.05.39-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo sorride sulla festa del Redentore: nel weekend cielo sereno con poche nuvole

VeneziaToday è in caricamento