rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Meteo

Meteo: temperature in calo, un'altra giornata di sole e poi tempo in peggioramento

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni nel Veneto e nella provincia di Venezia

Il Veneto sta vivendo in queste ore una fugace fase di tempo stabile e soleggiato che perdurerà fino a mercoledì, per poi cedere nuovamente il passo ad una perturbazione alimentata da aria artica. Fra giovedì e venerdì - spiega Davide Ricci di 3bmeteo.com - torneranno le piogge, anche se non particolarmente intense e le nevicate in montagna, inizialmente a quote medie, ma in successivo calo fin sotto i 1000 metri sulle Dolomiti. A seguire, per il fine settimana, sembra possibile la discesa da nord di nuove masse d’aria fredda ed instabile, con condizioni meteorologiche perturbate di stampo invernale e possibilità di neve localmente fino a quote basse.

Meteo a Venezia

Su Venezia e provincia è atteso un mercoledì pienamente soleggiato, sebbene con temperature mattutine piuttosto frizzanti e anche prossime allo zero, specie nell'alto Veneziano. Le prime nubi giungeranno nella notte e già in mattinata saranno possibili deboli piovaschi. La parte più attiva della perturbazione transiterà fra il pomeriggio e la notte di venerdì, dispensando piogge di moderata intensità. Le temperature subiranno un netto calo giovedì per venti freddi settentrionali, con massime attorno a 8-10°C, per poi rialzarsi leggermente venerdì.

Per il weekend la tendenza è al momento orientata verso un proseguimento dell’instabilità, associata ad un ulteriore calo termico: è quindi possibile che le nevicate possano spingersi fino a quote collinari, specie nella giornata di domenica. Tuttavia, essendo la situazione in rapida evoluzione, bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: temperature in calo, un'altra giornata di sole e poi tempo in peggioramento

VeneziaToday è in caricamento