rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Previsioni

Afa serale e gran caldo nel Veneziano, previste temperature ben oltre i 30 gradi

I prossimi giorni saranno caratterizzati da sole e possibile disagio fisico, in pianura e sulla costa. La situazione potrebbe cambiare verso il fine settimana

L'alta pressione africana continua a mettere a dura prova l'Italia, e l'ondata di calore sul Veneto proseguirà anche nei prossimi giorni con temperature che spesso toccheranno i 32-34 gradi sulle zone di pianura, con picchi localmente prossimi ai 36-37 gradi sul Polesine. Come ci spiega Fabio Da Lio di 3bmeteo.com, l'afa sarà accentuata nei grossi centri urbani, specie durante le ore serali, così come lungo le coste, con notti quasi tropicali e valori minimi che non scenderanno sotto i 22-24 gradi in pianura.

Sulle Dolomiti bellunesi non mancheranno temporali di calore nelle ore tardo pomeridiane e serali, a tratti anche di forte intensità, che potranno spingersi occasionalmente fino alle porte di Belluno, ma altrove il clima rimarrà asciutto. Solo in vista del prossimo weekend c'è la possibilità che qualche temporale possa interessare le pianure, associato a una parziale e temporanea attenuazione della calura.

Meteo a Venezia per i prossimi giorni

Nello specifico, Venezia sarà interessata da sole e gran caldo per tutta la settimana, con una marcata sensazione afosa durante le ore serali e notturne in laguna e su tutto il litorale, eventualità che accentuerà il disagio fisico. Le temperature massime saranno comprese tra 29 e 32 gradi, mentre le minime saranno prossime ai 24-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afa serale e gran caldo nel Veneziano, previste temperature ben oltre i 30 gradi

VeneziaToday è in caricamento