rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Maltempo in arrivo

Previsti temporali e temperature in diminuzione nel Veneziano

Il meteo per i prossimi giorni a Venezia e provincia. Venerdì sarà la giornata maggiormente interessata da rovesci

La discesa di aria fredda dal nord Europa stimolerà la formazione di un minimo depressionario sull’Italia settentrionale nei prossimi giorni, pertanto piogge e temporali torneranno a bagnare il Veneto. Come ci spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com, mercoledì la giornata sarà in prevalenza stabile, ma già a partire dalla serata potranno formarsi dei temporali tra Prealpi e alte pianure con un possibile interessamento del Veneziano settentrionale.

Giovedì la giornata sarà simile ma più instabile: se si esclude una mattinata in gran parte soleggiata, tra pomeriggio e sera sono previsti fenomeni temporaleschi sparsi, che interesseranno maggiormente ancora una volta i rilievi e le medio-alte pianure. Piovaschi più sporadici tra Legnago e Rovigo. La giornata più perturbata sarà però venerdì, con cielo molto nuvoloso ovunque per l’intero periodo e rovesci anche a carattere temporalesco che si faranno vedere a macchia di leopardo su molte aree del Veneto.

Meteo per Venezia e provincia

Guardando alla sola provincia di Venezia, mercoledì sarà una giornata stabile ma con cielo disturbato da qualche nube. Possibili rovesci solo in serata e temperature massime intorno ai 21 gradi. Giovedì sarà invece soleggiato o parzialmente nuvoloso, con rovesci attesi tra pomeriggio e sera. Venerdì il cielo molto nuvoloso lascerà spazio a possibili temporali sparsi. Le temperature scenderanno, con le massime che non supereranno i 17-18 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsti temporali e temperature in diminuzione nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento