rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Meteo

Prevista pioggia a Venezia e in provincia

Peggioramento delle condizioni meteo tra mercoledì sera e giovedì, poi un rapido miglioramento che dovrebbe perdurare nei giorni successivi

Situazione di stabilità sul Veneto in questo inizio di settimana, ma umide correnti occidentali faranno aumentare la nuvolosità a partire da mercoledì, per l'avanzata di una perturbazione atlantica che porterà un veloce peggioramento nel corso di giovedì. Prime deboli piogge sono dunque attese dalla serata di mercoledì sul Veneto occidentale, in movimento tra la notte e la mattinata di giovedì a tutta la regione. Le precipitazioni saranno deboli o moderate, in attenuazione già nell'arco del giorno.

Come ci spiega Fabio Da Lio di 3bmeteo.com, entro venerdì si faranno strada ampie schiarite, mentre per il weekend permane un po' di incertezza; c'è infatti l'incognita che un vortice depressionario in moto retrogrado da est verso ovest possa risalire dai Balcani verso l'Italia centro-settentrionale.

Meteo a Venezia: le previsioni

A Venezia le nubi aumenteranno da mercoledì ma con clima asciutto: il peggioramento si concretizzerà dalla notte con precipitazioni più diffuse entro giovedì mattina, in esaurimento poi nel pomeriggio. Successivo rapido miglioramento a seguire con tempo più soleggiato tra venerdì e sabato. Temperature in rialzo nei valori minimi con clima meno rigido all'alba; massime pressoché stazionarie e comprese tra 16 e 17 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevista pioggia a Venezia e in provincia

VeneziaToday è in caricamento