rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Meteo

Stato di attenzione in Veneto: monitorati i fiumi, sotto controllo le precipitazioni

Nella serata e nella notte sarà probabile una ripresa delle precipitazioni (deboli o moderate) sulle zone centro-meridionali e occidentali

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano, nella prima parte del pomeriggio di oggi, ancora precipitazioni specie sulle zone prealpine e pedemontane, in particolare quelle centro-occidentali, e sulla pianura nord-orientale dove i fenomeni saranno da deboli a localmente moderati, salvo qualche locale rovescio un po' più intenso. Altrove le precipitazioni risulteranno più discontinue e di entità minore.

Nella seconda parte del pomeriggio le precipitazioni tenderanno complessivamente ad attenuarsi. Nella serata e nella notte sarà probabile una ripresa delle precipitazioni (deboli o moderate) sulle zone centro-meridionali e occidentali, mentre altrove la probabilità di fenomeni sarà bassa.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica – con validità dalle 14.00 di oggi fino alle 20.00 - dichiarando lo stato di Attenzione (allerta gialla) nei Bacini “Piave Pedemontano” (BL-TV) e “Alto Brenta, Bacchiglione, Alpone” (VI-BL-TV-VR).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di attenzione in Veneto: monitorati i fiumi, sotto controllo le precipitazioni

VeneziaToday è in caricamento