rotate-mobile
Meteo

Meteo Veneto, Regione: "Stato di attenzione per temporali fino a giovedì mattina" VD

Delle 12 di mercoledì alle 8 di giovedì diramata l'allerta per possibili criticità dovute a precipitazioni intense a carattere di rovescio o temporale su monti e pianura

Da mercoledì l'anticiclone si indebolirà e in Veneto le temperature scenderanno verso valori più normali, si alterneranno nuvole e schiarite, ci saranno delle piogge. In riferimento alle previsioni meteo di mercoledì 14 e giovedì 15 giugno fino alle 8 del mattino, la Regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica sul territorio regionale.

 

Nel pomeriggio di martedì nelle aree alpine e prealpine potranno verificarsi infatti locali piovaschi, rovesci o temporali. Mercoledì le precipitazioni saranno assenti fino a metà giornata, in seguito sono attesi piovaschi, rovesci o temporali dapprima sui monti e verso sera in pianura, sparsi su rilievi e zone limitrofe e locali altrove. Localmente i temporali saranno intensi, più probabilmente su zone montane e pedemontane. Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Veneto, Regione: "Stato di attenzione per temporali fino a giovedì mattina" VD

VeneziaToday è in caricamento