rotate-mobile
Meteo

Arriva il caldo tropicale nel Veneziano: temperature fino a 7 gradi sopra la media

Lo sostengono i meteorologi dell'Arpav. Picco di caldo nelle giornate di mercoledì e giovedì. Anche di notte le temperature saranno molto elevate per il periodo

Una nuova ondata di caldo, che durerà per gran parte della settimana. Secondo i meteorologi dell'Arpav, nei prossimi giorni l’ulteriore espansione sull’Europa di un promontorio di alta pressione con masse d’aria di origine nord-africana determinerà un ulteriore aumento delle temperature su tutta la regione fino a valori marcatamente superiori alla media del periodo, con scarti anche di oltre 5 gradi rispetto alle medie del periodo.

Caldo tropicale

L’apice del caldo sarà probabilmente tra mercoledì e giovedì quando le massime potranno arrivare a toccare i 36-38 gradi in molte zone della pianura interna e i 32-34 lungo il litorale e in alcuni fondovalle montani. Anche le temperature minime della notte sono destinate ad aumentare ulteriormente fino a raggiungere valori intorno ai 23-25 gradi, in pianura nelle notti tra mercoledì e venerdì 26. Per una probabile attenuazione del caldo si dovrà attendere il fine settimana quando sono previste correnti atlantiche un po’ più fresche e instabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il caldo tropicale nel Veneziano: temperature fino a 7 gradi sopra la media

VeneziaToday è in caricamento