rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Temporale con grandine in centro storico: allagamenti all'ospedale e al Lido

Un'ora di precipitazioni intense stamattina ha causato qualche allagamento al pian terreno del Civile ma senza conseguenze. Acqua anche al palazzo del Casinò della Mostra del Cinema

Un forte temporale con grandine ha interessato il centro storico di Venezia stamattina, lunedì 7 settembre, circa tra le 8 e le 9. La perturbazione è stata relativamente breve (più o meno un'ora) ma la sua intensità ha causato qualche problema: allagamenti si sono verificati, ad esempio, al piano terra dell'ospedale civile, comunque senza conseguenze per i pazienti e gli impianti. Il pronto soccorso è regolarmente funzionante.

Al Lido, parte del Palazzo del Casinò (al cui interno sono presenti diverse sale cinematografiche oltre che la sala stampa della manifestazione) è stato allagato. Alcuni secchi sono stati posti lungo le scale che portano ai piani superiori dell'edificio per raccogliere l'acqua che cadeva dal soffitto. Intanto sono stati allertati i vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto. Il personale della Mostra si è mobilitato per rimuovere l'acqua.

Temporale e allagamenti a Venezia e Lido

Diverse segnalazioni mostrano situazioni di difficoltà, soprattutto al Lido, dove alcune strade, abitazioni e attività commerciali sono andate parzialmente sott'acqua. Giovanni Andrea Martini, candidato sindaco, ha criticato l'amministrazione: «Ecco il modo di fare manutenzione per mettere in sicurezza la città», ha scritto commentando le immagini inviate da alcuni abitanti dell'isola.

Disagi anche al trasporto acqueo per via del forte vento, per fortuna per poco tempo. Quasi due ore dopo a un imbarcadero a San Zaccaria c'erano ancora grossi chicchi di ghiaccio a terra, residui della grandinata. All'ospedale civile sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Due video del maltempo:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale con grandine in centro storico: allagamenti all'ospedale e al Lido

VeneziaToday è in caricamento