rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Probabili grandinate e forti raffiche di vento in pianura

Allerta della protezione civile di Venezia per il maltempo che interesserà tutto il territorio della provincia di Venezia a partire da questo pomeriggio

Rovesci, temporali e grandinate anche intense a livello locale. Le previsioni meteo per le prossime ore non promettono nulla di buono, per questo la protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati forniti dal Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato della Regione, ha diramato un'allerta per il maltempo da questo pomeriggio fino alla mattina di domani, 18 agosto 2020.

Le previsioni aggiornate

Stando all'ultimo bollettino Arpav (pubblicato oggi alle 13), i fenomeni potranno essere intensi già a partire da questo pomeriggio, accompagnati anche da forti raffiche di vento. Le temperature rimarranno pressoché stabili, in lieve calo. Nella mattinata di domani, invece, i temporali si faranno sentire già nelle prime ore della mattina, con una probabilità medio-alta (50/75%) di piogge sparse e diffuse.

Buone notizie a partire da mercoledì, quando il rinforzo di un promontorio anticiclonico di orine africana garantirà tempo più soleggiato soprattutto in pianura, mentre sulle zone montane potrà persistere una moderata variabilità pomeridiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili grandinate e forti raffiche di vento in pianura

VeneziaToday è in caricamento