Giovedì, 29 Luglio 2021
Meteo

Previsti temporali e forti grandinate

Condizioni meteo in peggioramento. La Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica

Le previsioni meteo indicano per questo pomeriggio-sera una marcata instabilità in tutto il Veneto, con rovesci e temporali sparsi, a tratti anche diffusi. Non si escludono fenomeni locali anche molto intensi, con forti rovesci e raffiche di vento e grandinate. Dalla tarda serata, i fenomeni andranno  ad esaurirsi.

Secondo le previsioni di 3Bmeteo, in provincia di Venezia il transito di temporali e improvvise raffiche di vento potrebbe continuare anche nella notte. Dopo un veloce miglioramento, già dalla mattinata di venerdì le temperature dovrebbero essere più gradevoli, diminuirà l'afa e i cieli saranno generalmente poco nuvolosi. Il weekend dovrebbe invece vedere sole prevalente sabato, mentre domenica potrebbe risentire di maggiore variabilità.

Rovesci e temporali potrebbero comportare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Per questo motivo il centro funzionale decentrato della protezione civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido fino alla mezzanotte di oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsti temporali e forti grandinate

VeneziaToday è in caricamento