rotate-mobile
Meteo Caorle

Tromba marina sul litorale veneziano? Preoccupazione sulla spiaggia di Caorle

Il fenomeno è stato avvistato nella tarda mattinata di sabato al largo del tratto di Levante: fortunatamente non ha causato alcuna conseguenza sulla terraferma

Il tempo incerto e il ricordo delle esperienze recenti hanno giocato un brutto scherzo sabato mattina a Caorle, dove abitanti e visitatori hanno assistito preoccupati al formarsi di un fenomeno atmosferico simile ad una tromba marina. Non è chiaro se si sia trattato effettivamente di un vortice creatosi al largo della spiaggia di Levante o di una semplice nube, fatto sta che per alcuni istanti molte persone non si sono sentite troppo tranquille.

Lo "spettacolo" si è comunque concluso nel giro di pochi minuti, fortunatamente senza conseguenze per persone o cose: la tromba marina non si è avvicinata alla terraferma. La memoria, inevitabilmente, è andata al vortice che pochi giorni fa si è abbattuto sul litorale a Sottomarina di Chioggia, in quel caso causando non pochi danni: due stabilimenti balneari sono stati distrutti dalla furia degli elementi (DETTAGLI). Nel frattempo, come anticipato dai servizi di previsione meteo, sabato il maltempo ha interessato parte della provincia di Venezia, con grandine e pioggia battente a tratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba marina sul litorale veneziano? Preoccupazione sulla spiaggia di Caorle

VeneziaToday è in caricamento