rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Vento forte sulla costa e in pianura, stato di attenzione della protezione civile

Tra il pomeriggio di domenica 27 e il mattino di lunedì 28 è previsto tempo instabile con precipitazioni. A Venezia anche l'acqua alta in serata

Le previsioni meteo regionali segnalano: tra il pomeriggio di domenica 27 e il mattino di lunedì 28 è previsto tempo instabile e perturbato con precipitazioni, specie sulle zone centro orientali del Veneto, con quantitativi anche abbondanti su costa e pianura limitrofa, in particolare quella sud orientale anche con rovesci e temporali. Rinforzo dei venti sino a tesi/forti su costa e pianura limitrofa, inizialmente da nordest e poi in rotazione da nord nella notte e da ovest nel primo mattino.

A Venezia le previsioni dicono che ci sarà marea sostenuta almeno fino a mercoledì, con il picco lunedì sera, alle 21.50, di 105 centimetri.

Vento forte

Visti i fenomeni meteorologici previsti, la protezione civile regionale ha stabilito lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica sulla rete idraulica secondaria per il bacino idrografico Po-Fissero- Tartaro- Canal Bianco - Basso Adige (Ro-VR). Per vento forte, è stata dichiarata la fase operativa di attenzione sulle zone costiere e pianura limitrofa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte sulla costa e in pianura, stato di attenzione della protezione civile

VeneziaToday è in caricamento