Car wrapping: la pellicola adesiva che cambia il look della propria auto

I costi e le modalità di applicazione di questo rivestimento per la carrozzeria

Car wrapping

Il car wrapping è una tecnica che permette di rivestire parzialmente o totalmente la propria auto con una pellicola adesiva termoformabile. Questo offre la possibilità di personalizzare il look del proprio mezzo senza dover ricorrere al carrozziere per la verniciatura. Con il car wrapping si può dare nuova vita all'estetica della propria auto attraverso colorazioni, disegni ed effetti visivi diversi rispetto alle classiche vernici. Queste pellicole, oltre a rendere unico il look della propria auto, proteggono anche dagli agenti atmosferici, dai sassolini o detriti che possono rovinare la vernice e dalle macchie sulla carrozzeria causate da resine di alberi o escrementi di uccelli. Questi rivertimenti sono adatti non solo alle auto ma anche a scooter, mobili, cellulati e molto altro. Le pellicole possono essere rimosse in qualsiasi momento senza lasciare alcuna traccia e ripristinando subito il colore originale dell'auto.

Car wrapping: applicazione pellicole

Queste pellicole devono essere applicate da personale specializzato su vetture con una carrozzeria in perfette condizioni. La superficie dell'auto non deve avere danni o ammaccature per permettere una perfetta aderenza della pellicola. Se la vettura è stata riverniciata di recente è consigliabile attendere un periodo di tempo di almeno sei mesi prima di procedere al car wrapping onde evitare una possibile rimozione difficoltosa. Il car wrapping può anche essere usato solo per proteggere la carrozzeria, basta scegliere un rivestimento trasparente e dal matriale resistente per lasciare intatto il colore originale dell'auto senza rinunciare alla protezione della carrozzeria.

Car wrapping: lavaggio auto

Per non far deteriorare la pellicola durante le operazioni di lavaggio dell’auto è consigliabile lavare a mano la vettura. Evitare inoltre l'utilizzo di lance, in particolare quelle ad alta temperatura che potrebbero danneggiare la pellicola adesiva. Infine è anche consigliabile evitare il lavaggio con i rulli che potrebbero rigare la pellicola. Materiale che può deteriorarsi anche con l'esposizione prolungata al Sole.

Car wrapping: prezzo

Il costo del wrapping varia a seconda del modello di automobile, dei tempi di lavorazione e del materiale utilizzato; in generale per un car wrapping parziale, ad esempio il tetto di un’utilitaria, si parte da circa 350 euro. Un car wrapping totale può, invece, superare anche i 2.000 euro.

Car wrapping: i prodotti più venduti sul web

2 Rotoli Pellicola Adesiva Nera

Car Wrapping kit di installazione

Pellicola Adesiva Carbonio

Pellicola Adesiva Mimetica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Schianto tra un'auto e uno scooter, morto un 17enne

  • Zaia contro il Dpcm: «Posso spostarmi in una metropoli e non tra Comuni con meno di 5mila abitanti»

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 2 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento