rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Come individuare gli autovelox: ecco le migliori app del 2019

Le applicazioni gratuite per scoprire dove sono posizionati i sistemi di rilevamento della velocità

Sono diverse le applicazioni presenti sugli store Apple e Google che consentono di scoprire la posizione esatta dei vari sistemi di rilevamento della velocità delle auto. Si tratta di app tutte gratuite e aggiornate, disponivili sia per Android che per iOS, che permettono facilmente di scoprire dove sono gli autovelox, fissi e mobili. Tra le altre funzionalità di queste app ci sono anche quelle legate alla navigazione e alla modalità dash cam. Ecco una selezione delle migliori, scopriamole insieme.

Waze

Waze è una popolare app di navigazione, acquistata di recente da Google, che mostra sulla mappa la posizione delle telecamere fisse o quelle segnalate dagli altri utenti. Waze permette, infatti, a ognuno di aggiungere la posizione di autovelox in modo semplice e veloce, basta cliccare sull'apposito tasto per aggiornare e rendere più precisa la mappa. L'applicazione è compatibile con i sistemi Tutor e Vergilius e segnala anche i distributori di carburante particolarmente economici, le ZTL e gli incidenti. 

Android

iPhone

Autovelox Fissi e Mobili

Autovelox Fissi e Mobili è un'ulteriore app gratuita per dispositivi Android e iOS. L'applicazione mostra sulla mappa gli autovelox fissi, mobili e le fotocamere ai semafori in tutta Italia ed Europa. Anche in questo caso l'archivio è stato creato anche grazie alla collaborazione degli stessi utenti. Il database è aggiornato quotidianamente e l’interfaccia è chiara e semplice.

Android

iPhone

Autovelox!

Si tratta di una delle più note app per la rilevazione di autovelox fissi, mobili e sistemi per la rilevazione della velocità media. L'app è in grado di avvisare i suoi utenti ogni volta che si avvicineranno a una postazione di rilevamento. Autovelox! comunica la distanza dalla postazione e il limite di velocità rilevato su quella tratta. Tra le altre funzionalità c'è la funzione background per utilizzare l’applicazione a schermo spento o in contemporanea con un navigatore e la possibilità di inserire nuove postazioni in tempo reale.

Android

iPhone

Autovelox Italia

Sviluppata da Sygic, Autovelox Italia è un'app che ospita un archivio di circa 60.000 camere integrando anche informazioni su semafori con rilevamento delle infrazioni e sui sistemi mobili segnalati. Ricordiamo, infine, la versione Premium che include anche l’opzione Dash camera per registrare video utili eventualmente in caso di incidenti.

Android

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come individuare gli autovelox: ecco le migliori app del 2019

VeneziaToday è in caricamento