I migliori scooter 125 dai consumi ridotti e con prezzi a partire da 2.200 euro

Comodi sia in città che per gite fuori porta, ecco i migliori modelli di questa tipologia di veicoli attualmente sul mercato

Scooter 125: i migliori modelli sul mercato

Gli scooter con una cilindrata di 125cc sono mezzi di trasporto a due ruote versatili e pratici che possono essere guidati con la patente B e anche dai minorenni con più di 16 anni, in possesso della patente A1.  Si tratta di veicoli molto comodi e utilizzabili sia in città che per gite fuori porta. Sul mercato è possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze, dal look elegante o più sportivo, con prezzi contenuti intorno ai 2.000 euro. Scooter agili nel traffico e dai ridotti consumi, con alcuni modelli dotati anche di bauletto e parabrezza di serie. Scopriamo, quindi, quali sono i migliori scooter 125 attualmente sul mercato.

Honda SH125i

honda-sh-125-2019-03-2-2

Iniziamo la nostra rassegna dei migliori scooter 125 con l’Honda SH125i, uno dei modelli più amati nel nostro Paese, con ruote alte da 16” e con un ampio vano sottosella dotato di presa 12V ed in grado di ospitare un casco integrale. Ricordiamo inoltre la potenza di 12 CV, la funzione Start&Stop disinseribile tramite un pulsante al manubrio, le luci full LED e gli ammortizzatori regolabili. Uno scooter, inoltre, dai consumi ridotti (si percorrono circa 40 chilometri con un litro) e con ABS di serie. Infine il prezzo di 3.490 euro che include parabrezza e bauletto.

Vespa Primavera 125 IGET

swap-2

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Vespa, nella versione 125 IGET ABS acquistabile a 4.400 euro. Un modello dallo stile inconfondibile, una vera icona nel mondo delle due ruote. Tra le sue caratteristiche citiamo i cerchi da 12”, l’illuminazione LED anteriore e posteriore, il bike finder ed il comando di apertura a distanza della sella di serie. Non dimentichiamo il motore i-jet raffreddato ad aria con distribuzione a 3 valvole in grado di erogare 8 kW, equivalenti a quasi 11 CV con una coppia di 10,7 Nm e con consumi pari a 43 Km/litro.

Piaggio Liberty 125 ABS

liberty-125-bianco-2

Sempre da Piaggio arriva il Liberty 125 ABS; uno scooter di grande successo con circa un milione di unità vendute dal suo lancio. Un modello dal costo pari a 2.390 euro dotato di retroscudo protetto da serratura e sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera. Un modello a ruote alte (16” all'anteriore e da 14” al posteriore), leggero (solo 106 KG), spinto da un propulsore raffreddato ad aria con una potenza di 11 cv (8 kW dichiarati), 10,7 Nm di coppia e consumi dichiarati pari a 40 km/litro.

Peugeot Tweet 125

kfz56681346_twe12-l8k7-2

Se siete alla ricerca di uno scooter 125 low cost, ecco il Peugeot Tweet offerto al prezzo di 2.240 euro con parabrezza e bauletto inclusi. Uno scooter a ruote alte dal design accattivante e moderno, pratico e facile da guidare con vano sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera e con pedane passeggero ripiegabili. Le ruote sono entrambe da 16 pollici, con il motore raffreddato ad aria che offre una potenza massima di 10,2 cv e 9,2 Nm di coppia, con un consumo dichiarato di 35,7 km/litro.

Accessori scooter: i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 

Coprimoto Impermeabile Universale

Bauletto per Scooter

Kit Catena + Lucchetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuove restrizioni “leggere” in Veneto: ordinanza all’orizzonte

  • Carri armati e scenari di guerra: l'esercito si addestra tra Jesolo e Venezia

  • Coronavirus, bollettino di oggi: numeri di Veneto e provincia di Venezia

  • Coronavirus, il bollettino di stasera per Veneto e provincia di Venezia

  • Blitz della polizia al centro sociale Rivolta di Marghera

  • Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento