menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A4: verso la concessione dell'autostrada a una società a capitale pubblico

A confermarlo è il presidente del Veneto Luca Zaia che, insieme ai colleghi del Friuli e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, ha in contrato giovedì il ministro Toninelli

Si va verso la concessione dell'autostrada A4 a una società a capitale pubblico. Lo lascia intendere il presidente del Veneto Luca Zaia che giovedì, accompagnato dall’assessore alle Infrastrutture Elisa De Berti, insieme ai colleghi presidenti del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e delle Province Autonome di Trento, Ugo Rossi, e Bolzano, Arno Kompatcher, ha partecipato a Roma a un incontro col ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Unione Europea

«L’obbiettivo di un accordo teso a garantire l’ottenimento della concessione autostradale a una società a totale capitale pubblico è ormai a portata di mano – prosegue Zaia – perché sono stati chiariti numerosi aspetti tecnici, e gli ultimi paletti posti dalla UE si stanno sciogliendo grazie anche al ministero che ha lavorato giuridicamente su una soluzione che ha trovato favorevole accoglienza negli uffici dell’Unione. Siamo dunque in piena fase operativa, mancano solo alcune limature».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Furgone e cabina dell'Enel in fiamme a Marcon

  • Cronaca

    Addio arancione? Il Veneto vede la zona gialla dal 31 gennaio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento