rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Castello / Castello, 2060

Quale futuro per il Pd? Assemblea al circolo di partito di Castello

Sabato 29 settembre alle 17.30 dibattito tra esponenti nazionali e locali del partito sulla proposta politica da presentare alle prossime elezioni. Intervengono tra gli altri Davide Zoggia e Carla Rey

Sono mesi concitati per i partiti. Sia per le segreterie romane che per i circoli locali. Per uno di questi, però, sono tempi più dibattuti di altri. Il circolo  del Partito Democratico "Sette Martiri" (Castello, 2060/A), sabato 29 settembre alle 17.30 organizza una serata dibattito per iscritti e non per discutere quale direzione debba prendere il partito. Se lasciarsi tentare di una possibile coalizione "verso il Centro" e quindi aprire all'Udc di Pier Ferdinando Casini, o se farsi irretire dalle sirene "di sinistra", abbracciando una coalizione con Sinistra Ecologia e Libertà e, forse, Italia dei Valori. Sullo sfondo la famosa "foto di Vasto", scattata un anno fa, e l'exploit elettorale del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

In primo piano la stretta attualità, ossia le primarie di coalizione: la sfida lanciata al segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani dal sindaco di Firenze Matteo Renzi e la candidatura "in extremis" del consigliere regionale del Veneto Laura Puppato.

Interverranno: Davide Zoggia, responsabile nazionale del Pd per gli Enti locali, Michele Mognato, segretario della Federazione provinciale di Venezia del partito, Carla Rey, assessore comunale per il Commercio. Introduce Elio Tommarchi, coordinatore del circolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per il Pd? Assemblea al circolo di partito di Castello

VeneziaToday è in caricamento