rotate-mobile
Politica Marghera / Via Giare

Beppe Grillo non sarà a Mira, Maniero: "La festa del 2 giugno si farà"

La kermesse del Movimento Cinque Stelle nell'Area Pip di Giare, secondo il primo cittadino, avrebbe tutte le carte in regola per svolgersi

Si fa o non si fa? Alla fine sembra proprio che si faccia. La Festa della Repubblica in salsa grillina del 2 giugno a Mira, secondo il sindaco del comune della Riviera Alvise Maniero, non sarebbe in pericolo. "Mi è appena stato riportato che gli organizzatori sono riusciti a completare i lavori in tempo, quindi la festa si svolgerà normalmente, nonostante i giornali. E qui il tempo è splendido", scrive sul sito del Movimento in tarda mattinata.

La confusione (non certo partita dalla carta stampata che avrebbe solo fotografato l'evoluzione della vicenda giorno dopo giorno) nelle ultime ore ha regnato sovrana. Tra permessi che sembravano non arrivare e ritardi vari. Domenica 2 giugno, quindi, i big stellati dovrebbero essere presenti nell'area Pip di Giare di Mira. Salvo inconvenienti dell'ultima ora. Beppe Grillo non ci sarà, impegnato a Catania. Ci saranno invece il capogruppo al Senato Vito Crimi e quello alla Camera Roberta Lombardi. Oltre ad artisti che appoggiano il Movimento.

FESTA DELLA REPUBBLICA A MIRA: I DETTAGLI

E' lo stesso sindaco Alvise Maniero a cercare di chiarire la situazione: "Trovo che far rispettare le regole nell'interesse di tutti i cittadini è anche uno dei principi che fonda il MoVimento - spiega - Per questi motivi, tutti vogliamo che i controlli avvengano equamente per qualsiasi festa, indipendentemente dal nome o dalla vicinanza politica, senza favoritismi o accanimenti, come deve essere".

Dunque l'inghippo dove stava? Secondo il sindaco solo in prescrizioni dell'ultimo minuto della commissione tecnica (non un organo politico) che ha la responsabilità dell'organizzazione di questo tipo di eventi. "Sono state indicate tutta una serie di misure che gli organizzatori devono rispettare perchè la festa possa avvenire ordinatamente - spiega, sottolineando anche che l'evento ha un carattere privato e non ha nulla a che fare con l'amministrazione comunale - come è bene che sia per tutti". Preparativi in dirittura d'arrivo, dunque. Domenica sarà festa grillina, meteo permettendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo non sarà a Mira, Maniero: "La festa del 2 giugno si farà"

VeneziaToday è in caricamento