rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Brugnaro affronta i primi attriti: "Non mi tirate la giacchetta"

Si toglie qualche sassolino dalla scarpa il primo cittadino di Venezia che in una lettera ai cittadini proclama: "Il patto l'ho fatto con i cittadini e a loro confermo la mia assoluta fedeltà"

Si toglie qualche sassolino dalla scarpa il primo cittadino di Venezia che in una lettera aperta ai cittadini mette i puntini sulle i su alcuni presunti attriti all'interno della maggioranza: "A Venezia nelle urne i cittadini hanno chiesto di voltare pagina. Il partito del lavoro ha sconfitto il partito del no, di chi e' sempre stato, ed e' ancora, contrario a tutto. Ha vinto un progetto civico e trasversale, fondato su una proposta programmatica chiara e costruita sulle reali esigenze delle forze vive della società civile, fuori da schemi politici superati. Ho sempre detto che io il patto l'ho fatto esclusivamente con i cittadini e a loro, anche oggi, confermo la mia assoluta fedeltà. C'è chi vorrebbe ascrivermi a questo o quello schieramento, ma io non sono disponibile a "farmi tirare per la giacchetta".

LA FIDUCIA. Poi rivela chi gli ha sempre dato la fiducia: "Per il bene di quelle che io chiamo le "Città di Venezia" - visto il policentirsmo tipico delle varie realtà che compongono il nostro Comune - ho sempre detto di aver dialogato con chiunque e continuerò a farlo anche in futuro. Dialoghero', a maggior ragione, con chi sin dall'inizio ha ritenuto di accordarmi la propria fiducia incondizionata a sostegno del progetto che ho voluto mettere a disposizione per guidare l'Amministrazione comunale nei prossimi cinque anni. In molti mi hanno dato "carta bianca" per il bene delle Città che Amo, a partire proprio da Renato Brunetta e da Silvio Berlusconi. Con loro, così come con tanti altri che mi hanno sostenuto e con cui ho dialogato, continuerò a confrontarmi per governare rispondendo al meglio ai bisogni e alle aspettative della cittadinanza, come Sindaco di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro affronta i primi attriti: "Non mi tirate la giacchetta"

VeneziaToday è in caricamento