rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Nuova sede Unioncamere a Venezia: «La città è vetrina per il Veneto, il Mose va finito»

Il presidente della Regione Zaia al Vega: «Voglio ricordare che anche a opera finita e funzionante San Marco va comunque sott'acqua»

Le Camere di Commercio hanno una nuova sede a Venezia: il centro estero Veneto, inaugurato martedi dal presidente Mario Pozza e dal governatore del Veneto Luca Zaia, al Vega di Marghera. Non è mancato il focus sul maltempo che ha messo in ginocchio la regione e sull'acqua alta, con i danni ai monumenti causati dal picco di marea a oltre 150 centimetri. Critico Zaia sul Mose: «Una manutenzione che avrà costi insostenibili, senza contare che anche a opera conclusa e funzionante San Marco finisce sott'acqua».

«Il Mose va finito, è finito il tempo degli annuncia sui social, ora servono i fatti - commenta il presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese, mentre il presidente Pozza ricorda: «Venezia è vetrina per le imprese della Regione, in città è possibile e necessario investire su imprese e turismo e sull'export».

Il centro

Il centro estero Veneto è l’associazione costituita dalle Camere di Commercio di Venezia Rovigo e Treviso-Belluno che svolge un servizio associato al sostegno del sistema economico produttivo veneto sulla base di un accordo con la Regione del Veneto, per la promozione economica e l’internazionalizzazione delle imprese. È un punto di riferimento per lo sviluppo della promozione internazionale delle realtà imprenditoriali venete nell’approccio ai mercati esteri, ponendo particolare attenzione a quelli più dinamici e strategici.
 

Video popolari

Nuova sede Unioncamere a Venezia: «La città è vetrina per il Veneto, il Mose va finito»

VeneziaToday è in caricamento