rotate-mobile
Politica Caorle

Caorle, il sindaco Striuli ufficializza la nuova Giunta comunale


Due sono le conferme rispetto alla Giunta precedente e due i nuovi assessori. Stabiliti tutti gli incarichi, le varie nomine e le diverse deleghe

Giovedì 2 gennaio il sindaco di Caorle Luciano Striuli ha firmato il decreto di nomina della nuova Giunta comunale. 
Due sono le conferme rispetto alla Giunta precedente e due i nuovi assessori. 
All'assessore Francesco Giuseppe Gusso sono state confermate le deleghe alle Attività Produttive, Commercio, Turismo, Protezione Civile, Oasi Marina e Finanziamenti Comunitari.
 All'assessore Minoia Giovanni Ottaviano vengono confermate le deleghe al Bilancio e alle Politiche del Personale e vengono aggiunte le deleghe allo Sport e Politiche Giovanili.


GLI INCARICHI - I due nuovi assessori sono il consigliere comunale Marco Giro di "Civica per il cambiamento Antonio Zanon Sindaco", al quale sono attribuite le deleghe ai Servizi alla Persona, Cultura e Pubblica Istruzione ed il consigliere comunale Giovanni Comisso di "Ama Caorle con Giovanni Comisso", al quale viene attribuita la delega ai Lavori Pubblici.
 Nuovo assessore anche Alessandra Zusso, già presidente del consiglio comunale, alla quale vengono attribuite le deleghe al Demanio, Patrimonio, Ambiente ed Ecologia. Alessandra Zusso è stata delegata dal sindaco anche all'incarico di vicesindaco. 
Al sindaco rimangono le altre deleghe: all'Urbanistica, alla Sicurezza, Comunicazione e Affari generali.
 Viene confermata inoltre la nomina del dottor Rocco Marchesan quale consigliere delegato con incarico alle Politiche della Pesca, dell'Agricoltura, dell'Industria e dell'Artigianato.


I COMMENTI - "Dall'esito del voto di fiducia che mi è stato accordato nel consiglio comunale dello scorso 23 dicembre 2013 - commenta il sindaco - si sono ricreate le condizioni per una ricomposizione dell'organo collegiale e per proseguire nell'amministrazione della città di Caorle. Nel prossimo consiglio comunale darò comunicazione della composizione della nuova Giunta e provvederemo anche all'elezione del nuovo presidente del consiglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorle, il sindaco Striuli ufficializza la nuova Giunta comunale

VeneziaToday è in caricamento