rotate-mobile
Politica

Nominato il commissario per la Provincia, è Cesare Castelli

Ad annunciarlo nel tardo pomeriggio di lunedì la prefettura: 64 anni, nato nella Capitale, si può considerare esperto in fatto di commissariamenti

E' stato nominato il commissario prefettizio per l'amministrazione provvisoria della Provincia di Venezia. Si tratta del 64enne Cesare Castelli, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale direttamente dal prefetto Domenico Cuttaia. Rimarrà in carica fino all’insediamento del Consiglio metropolitano. Nato a Roma, laureato in giurisprudenza, può contare su una carriera in cui diverse volte ha rivestito il ruolo di commissario.

Recentemente ha guidato la Provincia di Brindisi, dopo la sua nomina a prefetto del 30 dicembre 2013. Un impegno che si è chiuso a ottobre 2014. Dopodiché la nomina lagunare, che certo non si presenta come un incarico semplice. Visto che i dipendenti di Ca' Corner chiedono chiarezza sul loro futuro, e anche i sindacati sono pronti a farsi sentire. Dunque l'arrivo di Castelli, romano, era molto atteso e dovrà contribuire a far chiarezza sul passaggio dell'ente locale a città metropolitana.

Nel curriculum del prefetto anche un incarico come sub-commissario per il Comune di Roma nel 2010: gli era stata assegnata "la ricognizione economico-finanziaria del Comune di Roma e delle società ad esso partecipate". In più ha avuto il compito di predisporre e attuare "un piano di rientro dell'indebitamento pregresso". Durante la sua carriera ha rivestito il ruolo di commissario straordinario nel Comune di Pontecagnano, nel Salernitano, ed è stato membro della commissione straordinaria per la gestione dell'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il commissario per la Provincia, è Cesare Castelli

VeneziaToday è in caricamento