rotate-mobile
Politica

Classifica presidenti di Regione 2012, Zaia perde il primato per un punto

Per il sondaggio "Governance Poll" condotto da Ipr Marketing per il Sole 24 ore il governatore della Toscana Enrico Rossi scalza il leader del Veneto: 59% dei consensi contro il 58%

E' il governatore della Toscana Enrico Rossi il presidente di Regione con il maggiore consenso popolare secondo il sondaggio Governance Poll 2012 condotto da Ipr Marketing per il Sole 24 ore. Rossi scalza il presidente del Veneto, il leghista Luca Zaia precedendolo di un punto (59% contro il 58%).

Al terzo posto il presidente della Emilia Romagna, Vasco Errani. Dietro il trio di testa, il presidente delle Marche, Gian Mario Spacca e immediatamente dietro Claudio Burlando (Liguria). Seguono i governatori di Basilicata e Umbria, De Filippo e Marini, rispettivamente al 52 e 51%. Appaiati al 50% i presidenti di Campania e Puglia, Caldoro e Vendola.

Sotto di loro un trio al 48%, che vede insieme i governatori di Calabria, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Al 45% Giovanni Chiodi, presidente dell'Abruzzo, precede Ugo Cappellacci della Sardegna, (44%). Sono dunque solo otto i presidenti che conquistano almeno il 50% dei consensi. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica presidenti di Regione 2012, Zaia perde il primato per un punto

VeneziaToday è in caricamento