Silvia Benedetti (Misto - Sogno Italia): «L’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini va data»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"«Domani sul Portale Rousseau gli iscritti del Movimento 5 Stelle sono chiamati a votare riguardo la concessione dell’autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Salvini in giunta al Senato. Si tratta di un quesito che mostra ancora una volta che il Movimento è cambiato rispetto alle origini». Questo il commento della portavoce Silvia Benedetti.

«Spesso si è detto che gli attivisti sono chiamati poco a votare rispetto a decisioni prese dagli esponenti del Movimento. Vado controcorrente se sostengo che in questo caso la votazione non doveva nemmeno tenersi. Il Movimento 5 Stelle delle origini non avrebbe esitato a dare l’autorizzazione a procedere ad appurare la verità dei fatti, perché era uno dei suoi principi cardine la trasparenza. Se Salvini e tutto l’esecutivo sono innocenti, quest’indagine chiuderà la bocca a tutti i detrattori, mentre se sono colpevoli verrà fatta giustizia, come Beppe Grillo da sempre predica. La votazione sul portale, come già successo in passato, serve a giustificare quella che secondo me è una scelta già fatta, con un quesito simile alla domanda "di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?».

«Appare evidente che per i vertici l'autorizzazione non debba essere concessa per non mettere a rischio il Governo, come lo stesso Salvini ha fatto intendere a più riprese. Negare l’autorizzazione a procedere significare assicurare un privilegio e certificare che l’unico cambiamento che si è avuto con l’esecutivo gialloverde è che una nuova casta ha preso il posto di quella vecchia, pertanto invito tutti gli aventi diritto a votare sì, affinché la giustizia sia uguale per tutti», termina Benedetti."

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento