menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classifica sindaci più amati, il Veneto brilla ma non a Venezia

Nella rilevazione di Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore il primo cittadino Giorgio Orsoni si posiziona al 62esimo posto con il 52% dei consensi. Due punti in meno rispetto al 2010

Le eccellenze nazionali sono in Veneto, ma non a Venezia. Questo lo scenario che restituiscono i risultati dell'annuale "Governance Poll" condotto da Ipr Marketing per il quotidiano Il sole 24 Ore. Tra i primi cittadini, infatti, eccelle il sindaco di Verona Flavio Tosi, leghista, con il 65% dei consensi. E' stabile rispetto al 2010.

 

Per quanto riguarda Giorgio Orsoni, invece, bisogna scorrere la classifica fino al 62esimo posto. Il 52% dei veneziani hanno espresso il loro consenso per il suo operato. Due punti percentuali in meno rispetto al 2010. Il titolare di Ca' Farsetti è comunque in buona compagnia. Il sindaco di Vicenza Achille Variati si colloca al 29esimo posto con il 56% di giudizi positivi (+3,5%), mentre il primo cittadino di Rovigo, Bruno Piva, e quello leghista di Treviso, Gian Paolo Gobbo, hanno totalizzato esattamente lo stesso punteggio di Orsoni. In decisa flessione Flavio Zanonato, primo cittadino padovano, che perde il 6% dei consensi fermandosi al 50% spaccato. Chiude la graduatoria Antonio Prade, bellunese: per lui 49,5% di giudizi positivi e 86esima posizione nella classifica nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento