rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Politica

Coordinamento comunale Fratelli d'Italia Venezia

Si è tenuto lunedì sera il primo Coordinamento Comunale dei Fratelli d’Italia di Venezia. Il coordinamento ha avuto come obiettivo principale l’organizzazione sul territorio della nuova formazione politic.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Si è tenuto lunedì sera il primo Coordinamento Comunale dei Fratelli d'Italia di Venezia. Il coordinamento ha avuto come obiettivo principale l'organizzazione sul territorio della nuova formazione politica.

Al fine di coadiuvare l'azione dei tre consiglieri comunali già presenti a Ca' Farsetti, Cavaliere, Costalonga e Speranzon, il neo coordinamento ha nominato come responsabile dell'organizzazione del partito sul territorio, fino alla celebrazione del congresso, Andrea Selva Volpi, candidato alla Camera alle elezioni politiche dello scorso febbraio.

Andrea Selva Volpi, ingegnere 27enne, un passato nelle Acli come dirigente provinciale e nazionale, proviene dall'area moderata di Forza Italia nella quale era entrato già nel 2004.

"Non nascondo di essere soddisfatto per questo importante incarico - afferma Andrea Selva Volpi- e ringrazio, in particolar modo, i consiglieri comunali Cavaliere, Costalonga e Speranzon. Ora però dobbiamo rimboccarci le maniche ed iniziare a lavorare duramente e con umiltà per il nostro movimento e per il nostro territorio".

Il programma del coordinamento è estremamente semplice ma quanto mai ambizioso: "tra gli obiettivi che ci poniamo in primis ci sono lo sviluppo di un forte radicamento del partito sul territorio, anche attraverso la costituzione di sezioni locali (fondamentali per intercettare i problemi quotidiani dei cittadini), e, sicuramente, il supporto ai nostri consiglieri nel porre in essere un'opposizione costruttiva ma soprattutto incisiva nella vita di una città oramai allo sbando".

"Proprio sulla scia di questi due obiettivi principali - continua Selva Volpi- è stata lanciata la prima iniziativa concreta: a partire da sabato mattina, quando saremo presenti al mercato di Marghera, condurremo un sondaggio pubblico al fine di conoscere il pensiero dei cittadini riguardo a determinati temi caldi che affliggono il nostro territorio. Ci auguriamo una massiccia partecipazione."

Molto soddisfatto Antonio Cavaliere, consigliere comunale:" Abbiamo iniziato quel processo fondamentale per rinnovare la politica cittadina e per il quale ci siamo sempre battuti. Questi giovani - conclude Cavaliere - ci daranno sicuramente grandi soddisfazioni".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coordinamento comunale Fratelli d'Italia Venezia

VeneziaToday è in caricamento