rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Chioggia

Comune sottosopra a Chioggia: il Pd toglie l'appoggio al sindaco

Dopo l'approvazione del bilancio si aprirà una crisi di Giunta. Il Partito Democratico, infatti, rimetterà le deleghe a Giuseppe Casson

Terremoto in Comune a Chioggia, dove la Giunta sta traballando non poco dopo la decisione del sindaco Giuseppe Casson di ritirare le deleghe all'assessora al Turismo Silvia Vianello, del Partito Democratico. Una mossa che non è andata giù al maggiore partito della coalizione di maggioranza, che al termine di una riunione di martedì sera ha deciso di togliere (sempre se non ci saranno colpi di scena a questo punto più che clamorosi) l'appoggio al primo cittadino dopo l'approvazione del bilancio di previsione. Dopodiché tutti a casa, sempre che non si trovi una maggioranza alternativa.
 
"Riteniamo che le ragioni addotte dal sindaco per motivare questa sua incomprensibile decisione siano del tutto ingiustificate - dichiara il Pd in una nota - Dalle dichiarazioni rese dall’assessore Vianello si evince chiaramente che non vi era alcuna intenzione di ledere l’immagine del sindaco ma solo di chiarire il proprio ruolo nella vicenda. Giuseppe Casson - continua - farebbe bene ad avviare con la sua maggioranza un confronto aperto e sereno sui grandi temi della città per accelerare il passo dell’azione amministrativa, verificando se permangono ancora le condizioni per proseguire questa esperienza politico amministrativa per la quale abbiamo avuto insieme ampio mandato dalla città. Con senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto il Partito Democratico, si ritiene opportuno votare il bilancio, consapevoli della grave situazione economica e sociale in cui versa la nostra città. In coerenza con quanto sopra esposto e dopo l’approvazione del bilancio, la delegazione di Giunta del Partito Democratico rimetterà nelle mani del sindaco  le proprie deleghe, intendendo con questo gesto - conclude - confermare piena fiducia nell’operato dell’assessore Silvia Vianello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune sottosopra a Chioggia: il Pd toglie l'appoggio al sindaco

VeneziaToday è in caricamento