rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative, si vota l'11 giugno: 9 comuni veneziani chiamati alle urne

Al voto Campagna Lupia, Jesolo, Marcon, Mira, Mirano, Noventa di Piave, Pramaggiore, Salzano e Santa Maria di Sala. In totale, saranno chiamati alle urne quasi 130mila elettori

Elezioni comunali 2017, si vota domenica 11 giugno. Lo ha stabilito il ministro dell'Interno, Marco Minniti, con proprio decreto. Le consultazioni riguardano l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

I Comuni che dovranno andare al voto nel Veneziano sono 9: Campagna Lupia, Jesolo, Marcon, Mira, Mirano, Noventa di Piave, Pramaggiore, Salzano e Santa Maria di Sala. Cinque dei quali con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, per i quali è prevista la possibilità del ballottaggio. In totale, su una popolazione di 154mila abitanti, saranno 129.884 quelli con diritto di voto, che dovranno presentarsi ai seggi per decidere le sorti del proprio comune di appartenenza.

I consiglieri da eleggere:

COMUNE CONSIGLIERI
Campagna Lupia 12
Jesolo 16
Marcon 16
Mira 24
Mirano 16
Noventa di Piave 12
Pramaggiore 12
Salzano 16
Santa Maria di Sala 16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, si vota l'11 giugno: 9 comuni veneziani chiamati alle urne

VeneziaToday è in caricamento