rotate-mobile
Comunali 2020 Portogruaro

Elezioni comunali 2020: i candidati sindaco di Portogruaro e le liste a sostegno

Cinque sfidanti alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre, tra cui la sindaca uscente Maria Teresa Senatore. Eventuale ballottaggio il 4 e 5 ottobre

Dopo il capoluogo, Portogruaro è il più importante tra i Comuni chiamati al voto nella provincia di Venezia il 20 e 21 settembre 2020. È anche l'unico, oltre a Venezia, che prevede un secondo turno di ballottaggio (4 e 5 ottobre) nel caso in cui nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta dei voti.

Sono 5 i candidati sindaci, tra cui l'attuale prima cittadina Maria Teresa Senatore. Il centrosinistra è unito per il Stefano Santandrea, sostenuto da Partito Democratico, Città per l’Uomo, #Tuttaunaltraportogruaro, Articolo Uno e Lista per Stefano Santandrea Sindaco. Il centrodestra invece si presenta diviso, con due diversi candidati: la sindaca uscente Maria Teresa Senatore cerca il secondo mandato appoggiata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Liberi Insieme e Lista Senatore; la Lega, invece, punta su Florio Favero, appoggiato anche da altre cinque liste civiche: Forza Portogruaro, Lista Toffolo, Portogruaro Futura, Destra Lemene e Lista Rambuschi. Si candidano alla carica di sindaco anche Ennio Vit con i comitati civici e Graziano Padovese con le liste Città del Lemene e 7 Frazioni in Comune.

Ecco i candidati alla carica di sindaco e le liste che li sostengono (cliccando sul nome della lista si scarica il pdf con l'elenco dei candidati):

Stefano Santandrea

content_ArticoloUno-2

content_PDSantandrea-2

content_CittaPerUomo-2

content_PerSantandreaSin-2

content_TuttaUnaltraP-2

***

Graziano Padovese

content_CittaLemene-2

content_7Frazioni-2

***

Ennio Vit

content_ComitatiCivici-2

***

Maria Teresa Senatore

content_ListaSenatore-2

content_LiberiInsieme-2

content_ForzaItalia-2

content_FrItaliaSen-2

***

Florio Favero

content_LDestraLemene-2

content_Lega-2

content_ListaRambuschi-2

content_ForzaPortogruaro-2

content_ListaToffolo-2

content_PgruaroFutura-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2020: i candidati sindaco di Portogruaro e le liste a sostegno

VeneziaToday è in caricamento