rotate-mobile
Elezioni Jesolo 2012 Jesolo

Ballottaggio elezioni 2012 a Jesolo: ecco i dati dell'affluenza alle ore 22

Dai dati riportati dal ministero dell'Interno risulta che oggi, domenica 20 maggio, alle ore 22 ha esercitato il proprio diritto di voto, nel turno di ballottaggio, il 39,83% dei 20.626 cittadini aventi diritto a Jesolo

Dai dati riportati dal ministero dell'Interno risulta che oggi, domenica 20 maggio, alle ore 22, a chiusura, cioè, della prima giornata di ballottaggio, ha esercitato il proprio diritto di voto il 39,83% dei 20.626 cittadini aventi diritto a Jesolo, pari a 8.217 votanti. Seppur ridotto, non è stato totalmente recuperato, dunque, il calo sull'affluenza alle urne evidenziato nelle precedenti rilevazioni. Nella scorsa chiamata elettorale, la percentuale degli elettori che si sono presentati alle urne entro la prima giornata di votazione era stata, infatti, del 47,15% (7,32 punti percentuali in meno in questa occasione).

Seppur a rilento, si avvia, quindi, verso la fine la strada per la vittoria di uno dei due candidati sindaco sui quali si sono concentrate le preferenze dei votanti al primo turno del 6 e 7 maggio scorsi, Valerio Zoggia e Renato Martin.

Il prossimo aggiornamento sull'affluenza alle urne a Mira verrà dato domani alle ore 15 e sarà quello definitivo.

Ricordiamo, per gli affezionati dell'ultimo minuto, che sarà possibile votare anche domani, lunedì 21 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio elezioni 2012 a Jesolo: ecco i dati dell'affluenza alle ore 22

VeneziaToday è in caricamento